L’ INTERIOR DESIGN NON COME LUSSO
Lo studio degli arredi, eseguita dall’architetto al momento della progettazione della divisione interna degli alloggi , ha permesso di ottenere una distribuzione degli ambienti in cui la superficie abitata è ottimizzata al massimo e tiene conto di tutti gli spazi necessari al vivere attuale. La casa è da sempre il nostro rifugio, riparo dal caos e dallo stress del mondo esterno. Essere accolti da un ambiente luminoso, funzionale, dotata di alcuni confort e spazi piacevolmente vivibile è senza dubbio l’aspettativa di ogni persona. Per tale motivo, ” adattare” a posteriori un ambiente alle proprie esigenze il più delle volte può portare a dover giungere a compromessi. Questi alloggi sono frutto di un’idea di distribuzione e di arredo dell’architetto tendente ad offrire in partenza un elevato grado di qualità del vivere all’acquirente ma, al tempo stesso, garantire quella flessibilità che permetta, al momento dell’acquisto, di perfezionare il proprio ambiente alle esigenze personali. Così lo studio aperto sul soggiorno permette di ottenere un ambiente di lavoro per una famiglia impegnata nella propria attività oltre le ore di lavoro, piuttosto che studio per i figli impegnati nella scuola o come terza camera da letto. I servizi sono sempre doppi, piuttosto ampi: uno dotato di vasca ed uno di doccia. La lavanderia per scelta è stata ricavata in un proprio ambiente, in modo da non sovrapporsi all’utilizzo del bagno. La cucina, sempre piú ver0 e proprio ” gioiello tecnologico e di forte impatto visivo ed eleganza”, cuore della zona living in cui la convivialità è maggiore che in una sala da pranzo poco utilizzata e che sottrae spazi al soggiorno, è di ampie dimensioni, aperta sul soggiorno e messa in comunicazione da porte scorrevoli ( vetrate o meno) a seconda delle esigenze o delle preferenze. La cucina gode di un terrazzo su cui poter pranzare/cenare o sostare, protetto da una schermatura solare motorizzata per una gestione facile della penetrazione del sole. E’ stata prestata molta attenzione alla finiture con proposte di materiali che ne garantiscano per forma, dimensioni e qualità un buona resa di immagine.
Armonia del colore
Con il singolo acquirente l’architetto sarà a disposizione quale consulente per i colori interni: ogni ambiente, in relazione agli arredi ed alle finiture può essere personalizzato, in modo da garantire armonie cromatiche degli ambienti.
I colori sono manifestazioni importanti della luce ai nostri occhi e sono in grado di trasmettere sensazioni visive, emozioni psicologiche, che possono andare ad influire anche sul benessere fisico, nonché scatenare reazioni dell’organismo precise e talvolta benefiche. Questi sono i principi alla base della cosiddetta cromoterapia, una disciplina mirata a curare il corpo e la mente con le reazioni provocate dai colori, che ha basi storiche ma anche scientifiche, e che viene felicemente applicata all’architettura d’interni.
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem sadips ipsums aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem sadips ipsums aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.